Regolamento

La Bottega dell'usato svolge l'attività di agenzia d'affari, offrendo i propri servizi di intermediazione tra privati, per vendere beni in nome e per conto dei venditori. La Bottega dell'usato dunque non compra beni.

La Bottega dell'usato valuta con voi gli articoli che volete vendere, li espone gratuitamente per tutta la durata del mandato di 180 giorni e li vende in nome e per vostro conto, alle condizioni stabilite dal contratto di vendita, nei nostri locali e mediante i canali ritenuti più utili e vantaggiosi. Potete portare a La Bottega dell'usato solo articoli puliti, in buone condizioni e funzionanti. Se avete dei mobili, oggetti di grandi dimensioni, d’arte o di particolare pregio da proporre, potete mandare le foto degli articoli all’indirizzo e-mail, affinché il personale della Bottega possa contattarvi per eventuali valutazioni e accordi specifici.

La tessera personale vi sarà consegnata alla prima vendita e dovrà essere presentata al momento del conferimento dei successivi mandati e consentirà di registrare tutti i movimenti, di vendita e di acquisto, fatti a vostro nome. Dal conferimento del mandato:

  • La merce sarà collocata in vendita per 180 giorni

  • Durante i primi 60 giorni  la merce sarà venduta al prezzo concordato nella Lista Oggetti in Carico (“Primo Termine”)

  • Decorso il Primo Termine i beni saranno collocati in vendita per ulteriori 120 giorni ("Secondo termine"), scontati fino al 30%, a discrezione di La Bottega dell'usato.

Per la categoria abbigliamento, decorso il primo termine, verrà applicato lo sconto del 50%. Applicare lo sconto è una facoltà e non un obbligo, dunque La Bottega si riserva il diritto di non applicarlo su alcuni oggetti.

  • Durante il mandato potrete ritirare i beni in qualsiasi momento,  purché non siano già stati venduti o non sia stata versata una caparra da un potenziale acquirente
Riceverete il ricavo ottenuto dalla vendita dei beni dopo 15 giorni, in contanti, assegno o bonifico.

Spese di trasporto

Le spese di trasporto dei beni presso i nostri locali sono a vostro carico. Ricordate sempre di portare con gli articoli un vostro valido documento di identità, che dovrà essere mostrato al momento del conferimento del mandato (a norma dell’articolo 119 T.U.L.P.S.).

Provvigioni

Le provvigioni applicate da La Bottega dell'usato:

  • Grandi elettrodomestici: 50%
  • Oggettistica: 50%
  • Abbigliamento, calzature e accessori: 50%
  • Libri: 50%
  • Bigiotteria / orologi: 50%
  • Quadri: 50%

Le percentuali possono essere aumentate, in accordo con il cliente, qualora il trasporto venga effettuato dalla Bottega, in alternativa all'addebito del servizio.

Telefonate oppure passate a La Bottega dell'usato per avere informazioni sull'avvenuta vendita di uno o più oggetti. Potrete ritirare il vostro rimborso a partire dal 15° giorno successivo alla vendita. Per importi rilevanti vi consigliamo di contattare telefonicamente il negozio almeno il giorno precedente.

Gli acquisti possono essere fatti anche mediante il versamento di una caparra, pari almeno al 30% del prezzo di vendita; il saldo e il ritiro dell’ articolo dovrà avvenire nel termine tassativo di 7 giorni dal versamento della caparra, in mancanza, La Bottega dell'usato potrà trattenere la caparra e mettere nuovamente in vendita il bene. La caparra è vincolante per un solo bene e non è convertibile con eventuali altri acquisti. È importante ricordarsi che:

  • I beni in vendita devono essere maneggiati solo in caso di stretta necessità, per verificarne lo stato e le caratteristiche e comunque con estrema cura

La Bottega dell'usato, essendo mera agenzia di intermediazione, non risponde delle condizioni, della qualità e dell'originalità dei beni, né ne garantisce la funzionalità. I beni sono acquistati nello stato di fatto in cui si trovano, sotto la vostra esclusiva responsabilità e per finalità sconosciute a La Bottega (ad esempio utilizzo come pezzi di ricambio). Tuttavia, per venire incontro alle esigenze del cliente, La Bottega dell'usato concede all'acquirente, solo per le apparecchiature elettriche ed elettroniche, 10 giorni di tempo per testare ed eventualmente restituire le apparecchiature. Vi invitiamo tuttavia a testare presso di noi i beni prima dell’acquisto.